Giuseppe Caruso

Giuseppe Caruso, nasce il 10 marzo 1972, ad Adrano (CT) dove risiede tutt’oggi. La sua carriera inizia un pò per gioco e un pò per curiosità alla giovanissima età di dieci anni quando iniziò a lavorare, pieno di aspettative, in un parrucchiere vicino casa nei pomeriggi nell’arco della settimana.

Sin dai primi tempi, nonostante le tante tentazioni tipiche della sua età, come andare a spasso con la sua amata vespa, iniziò a costruire le basi di una carriera inaspettata.

I primi tempi furono duri, soprattutto per il ridotto riscontro economico che tuttavia era compensato da un ambiente lavorativo stimolante e piacevole.
Questa prima esperienza durò ben sette anni durante i quali iniziò a nutrire un profondo interesse per tale professione, credendo di essere già formatosi completamente.
Tuttavia si accorse che non era poi così facile fare il parrucchiere ma che vi era ancora tanto da imparare. Così, spinto dalla voglia di apprendere, decise di fare esperienze altrove.
Quindi all’età di diciassette anni venne assunto in un altro studio di parrucchiere, sempre ad Adrano (CT), dove non solo consolidò i fondamentali del mestiere ma incominciò ad apprendere nuove tecniche supportati da corsi proposti dal nuovo titolare sul marketing e sulla colorimetria svolti a Catania e diretti da Giorgio Santopaolo di cui Giuseppe conserva un profondo senso di gratitudine per i preziosi consigli utilissimi per la carriera.

Ma la passione ebbe il sopravvento e all’età di diciannove anni si iscrisse ad una accademia di formazione professionale parrucchiere (C.E.A., Centro Europeo Acconciatori) a Catania della durata di 3 anni.

Da lì la sua vita ebbe una svolta. Prendendo consapevolezza delle sue capacità, maturò l’idea di mettersi in gioco da solo aprendo la sua attuale attività ad Adrano (CT) nel 1997.
Da allora il suo bagaglio di esperienza non si è esaurito avendo acquisito la competenza di Total Look e svolto fino ad oggi centoventi (120) corsi di aggiornamento professionale per un totale di duemilacentosessanta (2160) ore in sedi nazionali e internazionali come Torino, Bologna, Roma, Napoli, Milano (Accademia Aldo Coppola), Catania e Parigi, più duecentoquaranta (240) stages per un totale di circa quattromila (4000) ore con aziende leader nel loro settore come L’Oréal, Farmaca e Orthoestetica solo per citare le più importanti.
Queste esperienze, nel 2001, si concretizzarono anche, con la collaborazione di due colleghi e amici Mimmo Vinciguerra e Salvo Santangelo, nella fondazione del gruppo Teste a Posto parrucchieri.